Tramonto

Un nuovo anno per continuare a crescere insieme

Dal 21 gennaio 2017 sono trascorsi circa due anni e con orgoglio possiamo dire che il Progetto WiReCo Ciminna è cresciuto di circa il 450%. Una crescita esponenziale che ci gratifica dei sacrifici fatti e ci spinge ad un maggiore impegno in futuro.

In questi due anni abbiamo cercato di rendere A.P.S. Progetto WiReCo Ciminna sempre più performante ed affidabile, investendo tutte le risorse nel miglioramento dell’infrastruttura di rete, aumentando la copertura del territorio con l’utilizzo della miglior tecnologia oggi disponibile sul mercato nel rispetto delle normative vigenti in Italia.

Tutto questo ci consente oggi di potere affermare con orgoglio che Wireco è il primo operatore di comunicazione no-profit della Sicilia, in possesso dell’autorizzazione generale del MISE e con regolare iscrizione all’AGCOM.

Un risultato ottenuto grazie alla fiducia accordata a questo Direttivo da parte di tutti i soci che hanno creduto e continuano a credere nel nostro progetto.
Il 2019 per gli associati a WiReCo sarà un anno pieno di sorprese, ad iniziare dal potenziamento della banda massima in download e upload che passerà da 20/2 Mbit. a 30/3 Mbit., all’iscrizione al RIPE NCC che consentirà a tutti i soci di disporre di un indirizzo IP pubblico statico al proprio accesso di rete, migliorando ulteriormente la propria esperienza di navigazione.

Non mancheranno, inoltre, le iniziative di carattere divulgativo e formativo che sono alla base dello statuto di Wireco.

APS Progetto WiReCo Ciminna è, inoltre, tra le 30 reti comunitarie d’Europa, firmatarie di una lettera aperta inviata (a marzo 2017) ai responsabili delle politiche delle telecomunicazioni dell’UE, grazie alla quale il Parlamento dell’UE ha avviato il processo legislativo su diverse proposte che riformano il quadro giuridico per la regolamentazione delle telecomunicazioni in tutta Europa, che si concluderà con l’adozione di un nuovo Codice europeo delle comunicazioni elettroniche (ECEC), in cui verranno apportati significativi miglioramenti facendo eco alle richieste formulate anche dalle reti comunitari europee sottoscrittrici della lettera aperta.

L’anno che verrà sarà un’altra pagina bianca da scrivere, nel 2019 associati per essere partecipe del nostro processo di crescita.

Buon 2019 da parte del Direttivo di A.P.S. Progetto Wireco Ciminna

Tags: No tags

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *